home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 78.970.672 visualizzazioni ]
30/12/2014 20.31.24 - Articolo letto 4614 volte

BASILICATA, FINE ANNO SOTTO LA NEVE

Sassi di Matera imbiancati - 30 dicembre 2014 (foto Danilo Mazzilli) Sassi di Matera imbiancati - 30 dicembre 2014 (foto Danilo Mazzilli)
San Mauro Forte - Piazza Isabella Morra sotto la neve San Mauro Forte - Piazza Isabella Morra sotto la neve
Tricarico - Piazza Garibaldi (foto Vito Sacco) Tricarico - Piazza Garibaldi (foto Vito Sacco)
Media voti: BASILICATA, FINE ANNO SOTTO LA NEVE - Voti: 0
Fine anno gelido. Temperature in picchiata ovunque. Pericolo ghiaccio sulle strade. Spettacolari i Sassi imbiancati.
di ANTONIO GRASSO
Matera e provincia Fine anno imbiancato per gran parte della Basilicata e della provincia di Matera (città dei Sassi compresa). Spettacolari gli antichi rioni della Capitale della Cultura per il 2019 ricoperti di neve. Ma è nell’entroterra che la perturbazione ha “liberato” di più il suo carico.  Sulla Collina materana, in particolare. Imbiancati, praticamente, tutti i comuni dell’area. Da Salandra ad Accettura, passando per Garaguso, Oliveto Lucano, San Mauro Forte, Tricarico e fino ad arrivare ad Aliano, Gorgoglione e Stigliano, che – dall’alto dei suoi 909 metri sul livello del mare - è il paese più alto della zona. Per il momento, comunque, la situazione è abbastanza “fluida”. Grossi disagi non ce ne sono. Né si registrano particolari problemi e criticità alla circolazione viaria, sia in entrata che in uscita dei diversi centri urbani. Si transita regolarmente sulle arterie principali, a partire dalla SS 407 Basentana. Ma con cautela e con l’obbligo di catene a bordo. Specie nei collegamenti montani. Anche perché, con i valori termometrici previsti in ulteriore discesa, i rischi maggiori potrebbe causarli il ghiaccio. Massima attenzione, dunque. In fondo, stando alle previsioni, le precipitazioni a carattere nevoso proseguiranno almeno per le prossime 24-36 ore, interessando anche le zone costiere.       
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati