home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 77.178.339 visualizzazioni ]
13/11/2014 12.54.41 - Articolo letto 1820 volte

Meteo Basilicata: veloce peggioramento nel Weekend

Pioggia in via La Martella a Matera (foto SassiLand) Pioggia in via La Martella a Matera (foto SassiLand)
Media voti: Meteo Basilicata: veloce peggioramento nel Weekend - Voti: 0
Alex Guarini: “Ombrelli a portata di mano; tempo piovoso in Basilicata tra Sabato e Domenica”
Basilicata Una perturbazione atlantica giungerà sulla Basilicata nel corso del fine settimana con piogge in estensione dal potentino al materano. A confermarlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Alex Guarini che spiega: “Dopo una pausa più asciutta ma non sempre soleggiata attesa nel corso di Venerdì, assisteremo all'ennesimo un peggioramento del tempo di questo Novembre. Nuvolosità in aumento ad iniziare dal versante tirrenico con primi piovaschi dal pomeriggio/sera di Sabato. Fase “clou” dei fenomeni attesa nelle prime ore di Domenica con acquazzoni diffusi su potentino e materano. La buona notizia è che il peggioramento sarà piuttosto rapido, di conseguenza le piogge non saranno persistenti”.
 
Meglio da Domenica pomeriggio con prime schiarite sul materano. Domenica – prosegue l'esperto – “La perturbazione si allontanerà verso levante favorendo un'attenuazione delle piogge sul materano con spazio per qualche schiarita, sebbene persisterà il transito di annuvolamenti a carattere sparso. Nel frattempo correnti umide occidentali sospingeranno una maggiore nuvolosità e deboli piogge non escluse sui rilievi del potentino e litorale tirrenico. Le temperature massime non subiranno particolari variazioni, sempre superiori alle medie stagionali con massime comprese tra i 17-18 gradi di Matera ed i 15-16 di Potenza.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati