home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 75.239.544 visualizzazioni ]
09/10/2013 18.52.53 - Articolo letto 1685 volte

Maltempo: Pd, il Governo intervenga a sostegno della Basilicata

Il giorno dopo l´alluvione del Metapontino - 8 ottobre 2013 (foto SassiLand) Il giorno dopo l´alluvione del Metapontino - 8 ottobre 2013 (foto SassiLand)
Media voti: Maltempo: Pd, il Governo intervenga a sostegno della Basilicata - Voti: 0
Nota congiunta di Maria Antezza e Vincenzo Folino
Basilicata “Il Governo si attivi per aiutare la Basilicata dopo l’eccezionale quantità di precipitazioni che hanno colpito la regione nei giorni scorsi”- lo  dichiara la deputata Maria Antezza.
Nella serata di lunedì 7 ottobre 2013 una vera e propria “bomba d’acqua” (fino a 200 mm di pioggia) ha interessato la Basilicata Jonica;
l’eccezionale quantità di precipitazioni ha messo in ginocchio tutta la costa Jonica Lucana, creando numerosi disagi e gravi danni dal punto di vista infrastrutturale. Anche il comprensorio della piana di Metaponto è stato duramente colpito dalla eccezionale ondata di maltempo verificatasi in quei giorni, e il metapontino è una delle aree a vocazione turistica e soprattutto agricola più importanti non solo della Basilicata ma del paese. Chiediamo, dunque, che il governo si attivi con la massima urgenza per porre in essere interventi infrastrutturali per evitare il ripetersi di situazioni di estremo pericolo. Chiediamo inoltre, di avviare la procedura per la dichiarazione di eccezionale gravità della calamità naturale, e di conoscere se e quali iniziative il governo intenda attivare con la massima urgenza per  varare misure di sostegno congrue al fine di evitare il collasso definitivo del tessuto imprenditoriale agricolo del metapontino”. Lo dichiarano i deputati del Partito democratico Maria Antezza e Vincenzo Folino, presentando due interrogazioni ai Ministri dell’Ambiente, delle Infrastrutture e delle Politiche Agricole.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da piazza V. Veneto - f. Ferdinandea

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Articoli correlati