home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 78.537.677 visualizzazioni ]
27/08/2013 16.37.38 - Articolo letto 5047 volte

Una materana nello staff di "Spazio Psicologia" per il Macchianera Awards 2013

Valentina Costanzo Valentina Costanzo
Lo staff di Spazio Psicologia Lo staff di Spazio Psicologia
Media voti: Una materana nello staff di "Spazio Psicologia" per il Macchianera Awards 2013 - Voti: 0
Si tratta di Valentina Costanzo, dottoressa in Psicologia
di GIANNI CELLURA
Matera Il Macchianera Italian Awards è un evento che premia ogni anno i migliori siti della Rete italiana grazie alle segnalazioni degli utenti del web. Quest'anno il MIA (Macchianera Italian Awards) si terrà il 21 settembre presso il Teatro Ermete Novelli di Rimini e prende il via grazie alle segnalazioni in massa di ben 140.000 voti. Tra i 10 finalisti della categoria Educational al Macchianera Italian Awards 2013, oltre i grandi nomi quali "Le scienze", Wikipedia, Rai educational, Focus, National Geographic, c'è anche Spazio Psicologia, un prodotto web la cui finalità è ricreare in rete uno spazio supervisionato di contenuti, utile per favorire una cultura sana e corretta della psicologia. Nel team, composto da ben 11 giovani collaboratori, c'è anche la materana Valentina Costanzo, dottoressa in Psicologia, 25enne, emigrata a Roma per studiare come fanno in molti. Lasciamo che le sue parole descrivano l'entusiasmo per il risultato raggiunto: "Per me, materana 25enne emigrata per studiare, dopo una laurea da 110 e lode e due master, essere il 21 settembre a Rimini per la premiazione è un'emozione unica! Siamo l'unico sito di psicologia presente in finale e siamo supportati da una delle più autorevoli riviste sul tema: State of Mind (per il quale scrivo, dato che mi occupo di divulgazione). Per me, partita da una piccola realtà come quella materana, trovarmi in finale con i grandi nomi - alcuni dei quali citati sopra ndr - è una soddisfazione unica. Con grande sorpresa e felicità, siamo stati segnalati e candidati da altri, non ci siamo candidati noi spontaneamente! Non abbiamo sponsor, grandi marchi, multinazionali e finanziamenti alle spalle, ma alla base di tutto c' è stata finora un'unica cosa: la passione per la psicologia!"
E' un orgoglio per noi materani sapere che nel gioco di squadra di Spazio Psicologia, che ha portato il team tra i 10 finalisti, c'è anche l'impegno profuso da una giovane concittadina. Valentina ricorda però che per vincere serve il nostro supporto: "Votateci! Sul sito Macchianera Italian Awards 2013, per la categoria Educational, votate Spazio Psicologia!"

Per votare basta compilare la scheda presente all’indirizzo http://www.blogfest.it/2013/08/23/macchianera-italian-awards-2013-2-le-nomination/ cliccando “Spazio Psicologia” nella categoria “18. Miglior sito Educational” Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per almeno 10 categorie a scelta.

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni