L' operazione potrebbe richiedere qualche minuto. Attendere prego ...
home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 42.750.973 visualizzazioni ]
17/09/2012 19.59.47 - Articolo letto 1655 volte

Soppressione Provincia di Matera, solidarietà dal sindaco di Pisticci

Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura) Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura)
Media voti: Soppressione Provincia di Matera, solidarietà dal sindaco di Pisticci - Voti: 0
"voglio sottolineare ancora una volta l’atteggiamento sordo della politica nazionale"
Pisticci "Esprimo - afferma il sindaco di Pisticci Vito Di Trani - piena solidarietà e sostegno, oltre che da Sindaco di Pisticci, anche nella mia veste di Consigliere dell’ente provinciale, all’azione intrapresa dalla Provincia di Matera nella persona del suo Presidente Franco Stella, nel ricorrere al T.A.R. del Lazio al fine di impugnare le norme previste dalla “spending review” del Governo Monti in materia di riordino delle Province.
Senza ripetere le motivazioni addotte dal Presidente Stella, in merito alla necessità del mantenimento della Provincia di Matera, in una Regione con soli due presidi provinciali, voglio sottolineare ancora una volta l’atteggiamento sordo della politica nazionale nel continuare l’azione di sfoltimento dei presidi istituzionali attraverso criteri discutibili, il cui unico risultato è la penalizzazione delle zone meno fortunate del territorio nazionale che ricadono soprattutto nel meridione.
Con amarezza devo rimarcare, così come è accaduto per la Sezione Distaccata del Tribunale e per l’Ospedale di Tinchi, l’assenza di segnali decisi della Regione Basilicata e dei vertici della politica regionale i quali sembrano sottovalutare le emergenze presenti sull’intero territorio.
Ribadisco che il mio atteggiamento, lungi dall’essere ostile alle istituzioni della Regione, rappresenta il sentire diffuso della popolazione di una parte della Basilicata dove si avverte un malcelato malessere nei confronti delle scelte operate."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da piazza V. Veneto - f. Ferdinandea

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Articoli correlati