L' operazione potrebbe richiedere qualche minuto. Attendere prego ...
home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 46.863.733 visualizzazioni ]
13/09/2012 17.08.24 - Articolo letto 1623 volte

LA BAWER CONTINUA LA SUA CRESCITA

Carlo Cantone Carlo Cantone
Media voti: LA BAWER CONTINUA LA SUA CRESCITA - Voti: 0
Buon test contro la BBC Bernalda. Tutto pronto per l’antipasto di Dna a Bari
Matera LA BAWER OLIMPIA MATERA continua il lavoro di preparazione in vista della prossima, importantissima stagione superando sul parquet del PalaSassi la BBC Bernalda, formazione pronta a disputare il prossimo campionato di Dnb.
Nell’amichevole disputata contro la formazione dell’ex Binetti, contro una formazione attrezzata per disputare un buon campionato che, tra le vecchie conoscenze biancazzurre annovera anche Lomgobardi e Cucinelli, si sono visti buoni spunti, con coach Benedetto che ha dato spazio a tutti i suoi giocatori, compresi i giovanissimi Smorto, Buono e Miriello. Anche loro hanno contribuito al buon risultato finale, di 85-53 con i loro primi punti con la casacca della Bawer Matera.
Ad eccezione di Andrea Vitale, fermo precauzionalmente per un problema di fascite al tallone, tutti hanno ruotato nel quintetto biancazzurro, dando dimostrazione di una buona condizione atletica e di un gioco di squadra, certamente ancora in fase di costruzione, ma già chiaro. Escluso il secondo parziale, nel quale si è visto un calo più mentale che fisico, negli altri tre tempi c’è stato un netto dominio del campo e del risultato con Rezzano (16), Vico (15) e Cozzoli (15) sugli scudi per quel che riguarda la fase realizzativa.
“E’ stato un buon test – ammette a fine gara coach Giovanni Benedetto – perché abbiamo fatto ruotare tutti i giocatori a disposizione ad eccezione di Vitale ed è stata la prima amichevole vera disputata in questo pre-campionato. Vera perché abbiamo incontrato una formazione di una categoria inferiore, ma comunque ben attrezzata ed arrivata a Matera per disputare un ottimo incontro, con tanta voglia di fare bene, permettendoci di visionare un test molto attendibile. Era importante per noi fare una verifica contro una squadra di Dnb, ma con un roster importante”. Certamente non è piaciuto al coach l’approccio nel secondo quarto. “Non siamo stati bravi nel secondo parziale, anzi, direi che non è andata proprio bene. Ci siamo letteralmente fermati e questi cali di attenzione non possiamo permetterceli se vogliamo disputare una stagione di alto livello e pensando ad ottenere quello che la dirigenza ci ha chiesto, cioè un campionato importante”.
Lo sguardo, intanto, è già proiettato verso i prossimi appuntamenti, quelli di sabato e domenica al PalFlorio di Bari, il primo contro la Nord Barese Corato con inizio alle ore 18,30 nel trofeo “Parco Nazionale Alta Murgia” organizzato dall’Unione Veterani dello Sport di Bari. “Avremo un’altra buonissima opportunità di fare delle valutazioni sulla nostra squadra perché affronteremo un team molto ben attrezzato anche se di Dnb, prima di poterci confrontare con una nostra rivale in campionato nella giornata successiva. Sicuramente saranno due match importanti per la nostra preparazione al prossimo campionato”.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da piazza V. Veneto - f. Ferdinandea

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Da via Aldo Moro ..

Webcam in via Aldo Moro - Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico in via Aldo Moro e il meteo su Matera

Articoli correlati