home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 83.359.124 visualizzazioni ]
28/05/2012 18.39.27 - Articolo letto 4453 volte

FESTA DEL FUMETTO DI POLICORO, i fumettisti disegneranno anche per il pubblico

Festa del Fumetto e della Letteratura per Ragazzi Festa del Fumetto e della Letteratura per Ragazzi
Media voti: FESTA DEL FUMETTO DI POLICORO, i fumettisti disegneranno anche per il pubblico - Voti: 0
Proiezioni e mostre in Piazza Eraclea per due giorni interi e grande concerto dei ResPubblica sabato sera
di GIANNI CELLURA
Policoro Pochi giorni ancora e aprirà i battenti la prima Festa del Fumetto e della Letteratura per Ragazzi in programma a Policoro in Piazza Eraclea e dintorni. Balloon, questo il nome dell'evento, che prende il nome dal famoso palloncino, o nuvoletta, che contiene i testi nei fumetti, proporrà una due giorni ricca di appuntamenti per bambini, adulti, esperti del settore e semplici curiosi.
 
I laboratori di fumetto cominceranno fin dalle prime ore del festival e proseguiranno per tutti i due giorni, grazie agli ospiti invitati. I disegnatori di Lupo Alberto e Tex, Silver e Corrado Mastantuono,  Clod e Palumbo, rispettivamente disegnatori di Sturmtruppen e Diabolik, disegneranno per il pubblico regalando i disegni con firma e dedica e proporranno corsi di fumetto per bambini e ragazzi.
Un corso su questa tecnica di illustrazione, sarà tenuto anche da Rosario Raho. Durante la festa cartelli appositi e i flyers con il programma indicheranno gli orari dei laboratori e dei disegni per i visitatori.
 
Balloon sarà anche proiezione di cartoni animati di grandi personaggi del fumetto come Pimpa, Corto Maltese, Barman, Diabolik, i Puffi, Charlie Brown e la sua cricca, i supereroi Marvel. Proiezioni che saranno effettuate nella sala parrocchiale della Chiesa Madre di Policoro, adiacente alla piazza principale della festa.
Cinque mostre originali di tutti i protagonisti ospiti dell'evento e poi ancora giochi antichi e popolari per i più piccoli, e tecniche di creazione di personaggi con materiali di riciclo.
 
A chiusura della prima serata di sabato in Piazza Dante ci sarà il concerto del gruppo ResPubblica, a cura della Mela di Odessa, partrner di Balloon. A chiusura della festa, domenica sera, la premiazione del concorso a fumetti che ha visto protagonisti più di 450 bambini delle scuole elementari del metapontino.
 
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi