L' operazione potrebbe richiedere qualche minuto. Attendere prego ...
home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 51.056.187 visualizzazioni ]
12/05/2012 17.31.26 - Articolo letto 2252 volte

Martorano al convegno sulla Sicurezza in sala operatoria

Regione Basilicata Regione Basilicata
Media voti: Martorano al convegno sulla Sicurezza in sala operatoria - Voti: 0
Garantire i massimi livelli di sicurezza dei pazienti: un impegno assicurato dall'azione quotidiana di tutto il sistema sanitario ed ospedaliero regionale
Basilicata Applicare con il massimo senso di responsabilità professionale i paradigmi riconosciuti e diffusi delle buone pratiche sulla sicurezza nelle strutture ospedaliere in generale, e di quelle sulla sicurezza in sala operatoria in particolare, in una logica di collaborazione e condivisione interregionale, è lo sforzo cui tende la programmazione della Regione Basilicata nel settore fondamentale e cruciale della Sanità. Con un duplice obiettivo: allineare gli standard operativi dei nosocomi lucani a quelli eccellenti e riconosciuti delle altre regioni italiane, recependo in particolare i contenuti del Manuale per la sicurezza in Sala Operatoria pubblicato dal Ministero della Salute e delle Politiche sociali.
L’adozione delle raccomandazioni e della checklist, elaborate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nell’ambito del programma Safe Surgery Save Lives consente di garantire entro i limiti massimi la sicurezza dei pazienti e la loro fiducia nei confronti del sistema Sanitario ed ospedaliero regionale, contenendo sempre più l’emigrazione sanitaria e contribuendo così alla diminuzione della spesa sia dei cittadini che del bilancio pubblico regionale”.
Lo ha dichiarato Attilio Martorano, assessore alla Salute, Sicurezza e Solidarietà sociale, Servizi alla Persona e alla Comunità intervenendo a Matera, nell’Auditorium dell’ospedale Madonna delle Grazie, ai lavori del convegno organizzato in collaborazione con l'Agenzia Nazionale della Sanità, dal titolo ”Le buone pratiche. Sicurezza in sala operatoria: esperienze regionali a confronto” nel corso del quale sono stati presentati i risultati della ricerca “Individuazione delle pratiche migliori rivolte al miglioramento della sicurezza delle cure”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da piazza V. Veneto - f. Ferdinandea

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Da via Aldo Moro ..

Webcam in via Aldo Moro - Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico in via Aldo Moro e il meteo su Matera

Articoli correlati

Eventi di oggi