L' operazione potrebbe richiedere qualche minuto. Attendere prego ...
home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 51.118.944 visualizzazioni ]
08/05/2012 19.00.05 - Articolo letto 2931 volte

A Matera con la 500, di sera al chiaro di luna

Passeggiata al chiaro di luna a Matera Passeggiata al chiaro di luna a Matera
I Sassi di Matera al chiaro di luna I Sassi di Matera al chiaro di luna
Media voti: A Matera con la 500, di sera al chiaro di luna - Voti: 4
Ben riuscita la passeggiata organizzata il 5 maggio
Matera Sabato 5 maggio 2012 Matera è stata scenario di una bella passeggiata al chiaro di una luna piena eccezionale che ha accompagato un gruppo di turisti provenienti da diverse regioni italiane, alcuni dei quali giunti nel capoluogo lucano con la propria fiat 500 d'epoca.
L'organizzazione ha visto collaborare Lisa Sannino Marrone, titolare del tour operator Andiamofuori e Luca Petruzzellis, presidente della Sassi e Murgia, che hanno unito cosi forze del turismo campane e lucane e ricambiato l' entusiasmo riscontrato presso i funzionari dell'Ente Parco della Murgia Materana e le imprese locali, che con il supporto del Gal Bradanica e il Comando di Polizia Municipale, hanno inserito il piccolo tour operator campano in un sistema di itinerari turistici dedicati alla scoperta del capoluogo lucano e della sua collina.
La dottoressa Sannino Marrone si augura di poter continuare con serenità il suo impegno sul territorio regionale della Basilicata e rinnova i ringraziamenti per la squisita ospitalità e collaborazione riscontrata.
L'impegno nel perfezionare l'innovativa proposta turistica dura ormai da anni e nonostante una spiacevole situazione creatasi sul territorio del capoluogo lucano a causa di deboli controlli su soggetti non autorizzati che hanno interferito negativamente nella promozione dell'evento, la volontà di poter collaborare resta confermata.
Sicuramente si ripeterà l'esperienza della passeggiata nei Sassi con la prossima luna piena, ma segnaliamo come altro evento particolare la serata medievale al castello di Miglionico in programma la notte delle stelle cadenti ad agosto, che rientra in un circuito di proposte interregionale che prevede appuntamenti giornalieri di visita ai Castelli presenti su Campania, Puglia e Basilicata, collegati tra loro per avvenimenti storici e che diventano location di rievocazioni storiche abbinate a prodotti locali enogastronomici e sempre supportate da visite guidate con esperti in materia. Nel fascino del passato, naturalmente, non mancherà occasione di riservare un posto alle intramontabili auto d'epoca.
L'appuntamento sulla passerella dei Sassi è rinviata al prossimo anno con a partecipazione straordinaria di esemplari fuoriserie.
Informazioni e contatti sono reperibili sul sito aziendale ufficiale www.andiamofuori.it



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da piazza V. Veneto - f. Ferdinandea

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Da via Aldo Moro ..

Webcam in via Aldo Moro - Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico in via Aldo Moro e il meteo su Matera

Eventi di oggi