L' operazione potrebbe richiedere qualche minuto. Attendere prego ...
home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 51.044.788 visualizzazioni ]
04/04/2012 19.52.43 - Articolo letto 2633 volte

Pasqua 2012, il Pane di Matera IGP sarà protagonista su Retequattro

Il Pane di Matera su RaiUno Il Pane di Matera su RaiUno
Media voti: Pasqua 2012, il Pane di Matera IGP sarà protagonista su Retequattro - Voti: 0
Nella puntata del 7 aprile
Italia Nella puntata del 7 aprile, il prof. Fabrizio Trecca, medico chirurgo e professore universitario, noto conduttore dallo stile diretto e inconfondibile, ospiterà nel suo studio di “Vivere Meglio”, uno spazio di approfondimento sul Pane di Matera Igp.
Ogni sabato, alle 8.30 su Retequattrova in onda questo talk show dedicato a medicina, benessere e qualità della vita, giunto quest'anno alla 22ª edizione. "Vivere Meglio" nasce con l'intento di aprire una finestra sul mondo della medicina e del benessere in senso lato. E per vivere meglio, si deve mangiare bene, scegliendo la qualità dei prodotti migliori. E’ in quest’ottica che il prof. Trecca ospiterà il presidente del Consorzio di Tutela del Pane di Matera Igp, Massimo Cifarelli. Dalla forma unica e inconfondibile, al sapore che lo distingue dagli altri tipi di pane, al tipo di grano utilizzato per produrlo: sono molti i temi che verranno affrontati in studio e che permetteranno ancora una volta al Consorzio, di far conoscere al grande pubblico le peculiarità di questo prodotto, la cui caratteristica principale è l’assoluta qualità. Dopo la partecipazione del presidente, lo scorso febbraio, al programma di Rai Uno “Occhio alla Spesa” dunque, ancora una volta il Pane di Materaha la possibilità di avere una grande visibilità nazionale e di comunicare ai numerosi telespettatori che seguono il programma, i principali fattori che fanno, del Pane di Matera IGP, uno dei migliori prodotti italiani. Lievito madre ottenuto dalla macerazione di frutta fresca, tempi di lievitazione lunghissimi, semole rimacinate di grano duro esclusivamente lucane, fra cui il pregiato Grano Duro Senatore Cappelli e, soprattutto, la passione e la maestria dei panificatori materani. Ma soprattutto sarà anche un veicolo per dare visibilità alla città di Matera, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, senza la quale questo prodotto non potrebbe esistere, visto lo stretto legame con il territorio di produzione, i valori e la tradizione dell’antico metodo di produzione, recuperato dai panificatori del Consorzio.
L’appuntamento è sabato mattina alle 8.30 su Retequattro.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da piazza V. Veneto - f. Ferdinandea

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Da via Aldo Moro ..

Webcam in via Aldo Moro - Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico in via Aldo Moro e il meteo su Matera

Articoli correlati

Eventi di oggi