home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 77.642.435 visualizzazioni ]
10/02/2012 21.44.09 - Articolo letto 3595 volte

FILT CGIL e UILT UIL: plauso per le decisioni del sindaco sull'emergenza neve

autobus regolarmente funzionanti (foto Martemix) autobus regolarmente funzionanti (foto Martemix)
Media voti: FILT CGIL e UILT UIL: plauso per le decisioni del sindaco sull'emergenza neve - Voti: 0
Un occasione per avvicinare i cittadini al trasporto pubblico
Matera Le Segreterie Provinciali di FILT CGIL e UILT UIL, in riferimento all’ordinanza del Sindaco di Matera attraverso cui, nelle giornate del 7/8 febbraio u.s., si invitava la cittadinanza a non usare il proprio mezzo se non con catene a bordo e/o con pneumatici da neve tale da consentire ai mezzi di soccorso di avere le strade libere e di ridurre al massimo i disagi per la circolazione e con cui si chiedeva ai cittadini di fruire mezzi pubblici urbani gratuiti, esprimono vivo apprezzamento.
La decisione dell’Amministrazione Comunale di istituire corse gratuite ha evitato sicuramente  l’intasamento delle strade e possibili incidenti stradali.
La buona tempestività con la quale è avvenuto lo spargimento del sale sulle arterie  principali della città, ha reso la mobilità più sicura per gli automobilisti e per i pedoni.
La gratuità del servizio pubblico reso ha fatto registrare un’affluenza notevole dei cittadini che, a detta degli operatori del settore, hanno apprezzato l’interessamento dell’Amministrazione verso la comunità.
Le scriventi, invece, hanno apprezzato il fatto che le maestranze del settore, seppure con qualche difficoltà, abbiano potuto operare in condizioni di sicurezza, rendendo così un servizio ottimale per i cittadini.
E, per tali ragioni, grande un plauso va reso a tutto il personale di settore che ha contribuito a rendere meno disagiata possibile la mobilità dei cittadini: a partire dai tecnici che, sin dalle prime ore della mattina, hanno preparato i mezzi montando catene agli autobus, dagli operatori di esercizio che hanno trasferito, da un capo all’altro della città, centinaia di cittadini svolgendo con professionalità il proprio ruolo.                                                  
Ci auguriamo, che questo evento particolare, sia stato utile per far scoprire ai cittadini l’utilità dei mezzi pubblici in tema di mobilità urbana.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni