home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 78.970.583 visualizzazioni ]
04/02/2012 13.32.54 - Articolo letto 6361 volte

Comune in allerta per possibile emergenza neve

L Idris sotto la neve L Idris sotto la neve
I sassi di Matera sotto la neve I sassi di Matera sotto la neve
Media voti: Comune in allerta per possibile emergenza neve - Voti: 0
Il numero telefonico dove è possibile rivolgersi: 0835 – 2671
Matera
In vista di una possibile emergenza neve e/o ghiaccio il Comune ha attivato, d’intesa con la Prefettura di Matera,  una serie di iniziative per ridurre al massimo i disagi dei cittadini. Lo rendono noto il sindaco, Salvatore Adduce, e l’assessore alla Sicurezza, Sergio Cappella. Per questa ragione si è svolta stamane, in municipio, una riunione a cui hanno partecipato, oltre all’assessore Cappella, rappresentanti dell’ufficio tecnico comunale, della Polizia locale, della Ditta Progettambiente, dotata di mezzi spargisale, e delle associazioni di protezione civile Anpana, Aeop, Croce Rossa, Legambiente e Gruppi Volontari per l’Ambiente.
Al termine della riunione si è deciso di insediare, presso il Comando di Polizia Locale, al centro Tre Torri, un coordinamento delle attività dove è possibile segnalare eventuali emergenze dovute a causa delle basse temperature. Il numero telefonico dove è possibile rivolgersi è il seguente: 0835 – 2671.
Il dispositivo di emergenza sarà attivato qualora le condizioni meteo lo richiederanno. In ogni caso i mezzi potranno essere su strada nell’arco di 60 minuti.
Le associazioni di protezione civile hanno messo a disposizione i loro mezzi attrezzati per interventi specifici in caso di particolari esigenze.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni