home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 74.671.220 visualizzazioni ]
30/01/2012 16.50.27 - Articolo letto 3424 volte

BAWER: ARRIVANO CONFERME DA SANTARCANGELO

Sebastian Vico in azione Sebastian Vico in azione
Media voti: BAWER: ARRIVANO CONFERME DA SANTARCANGELO - Voti: 0
Coach Ponticiello rilancia: “Continuano i progressi ma possiamo fare ancora di più”
Matera LA BAWER OLIMPIA MATERA vince anche lontano dal PalaSassi e conferma l’ottimo momento di forma. La squadra di coach Ciccio Ponticiello non si lascia sfuggire l’occasione di conquistare per la prima volta in questo campionato il quarto posto nella propria Division, visti anche i risultati arrivati dagli altri campi.
Una gara non facile quella che attendeva il roster biancazzurro, contro una compagine, gli Angels Santarcangelo, costretta a dare il tutto per tutto per rilanciare la rincora al penultimo posto nella propria Division e soprattutto con tanta voglia di tornare a fare punti tra le mura amiche dopo un digiuno lungo. Coach Ponticiello e il suo staff avevano preparato minuziosamente l’incontro, consci e consapevoli delle difficoltà che la gara romagnola poteva presentare per Vico e compagni. E proprio il play argentino, il migliore in campo per il numero di punti messi a referto, ha trascinato i suoi ad una vittoria meritata ed autoritaria, che dimostra ancora una volta l’ottimo stato di forma della squadra del presidente Pasquale Lorusso e soprattutto la grande crescita dell’intero gruppo, che ha potuto contare ancora una volta sull’apporto di tutti e dieci i cestisti schierati. Il 65-76 finale è il giusto plauso ad una prestazione importante e che apre le porte alla GIORNATA BIANCAZZURRA che la società ha indetto per la gara interna contro la Brandini Firenze domenica 5 febbraio 2012, quando ci sarà un’altra grande opportunità per la Bawer Matera di rilanciare l’inseguimento anche al terzo posto della Divisione Sud-Overt della Divisione Nazionale A, ed avrà ancora una volta bisogno di tutti i propri sostenitori per continuare a sognare un posto nell’Olimpo della terza categoria nazionale di basket.
LE DICHIARAZIONI POST-GARA DI CICCIO PONTICIELLO – “Una partita condotta dal primo al quarantesimo con grande autorevolezza, facendo tutto ciò che avevamo preparato per portare a casa i due punti. Direi, quindi, una prova concreta e baciata dai due punti, che deve essere considerata un ennesimo passo avanti dal punto di vista del rendimento. Abbiamo messo su una prestazione di rilievo che ci dimostra ulteriore crescita nella maturazione di questo gruppo che, comunque, ricordiamo è molto giovane e deve avere la capacità di non adagiarsi alle situazioni. La partita di ieri dimostra che siamo ad un buon livello di rendimento, e sappiamo che possiamo fare ancora di più. Il piccolo, ma continuo passo avanti in ogni partita è fondamentale e vogliamo continuare a lavorare in questo senso”.
L’ANALISI TATTICA DELLA GARA – “Loro hanno un elemento estremamente importante, quello di essere una squadra molto energetica, che gioca un basket e contro cui, se provi a limitare da subito le iniziative e prendi il ritmo riesci a fare una buona prestazione, mentre se gli permetti di prendere fiducia, rischi tanto. Qui, ricordiamo, hanno perso squadre forti come Recanati, Chieti e Treviglio. Sapevamo che la chiave mentale del match era: aggredire per non essere aggrediti. Mentre dal punto di vista tattico era importante non dover essere costretti agli aiuti in ogni occasione, ma era necessario metterli in difficoltà sul lato opposto a quello dal quale iniziava l’azione, soprattutto per la capacità del Santarcangelo di prendere vantaggio nell’uno contro uno, in un quarto di campo, e cambiare gioco per la soluzione da tre dall’altra parte del campo. Due aspetti erano importanti: difendere nell’uno contro uno; mentre dal punto di vista offensivo: alzare il ritmo e giocare in campo aperto, dove loro sono andati in affanno. Prendere tiri in contropiede e a difesa schierata, sempre con tiri facili aveva il doppio significato di attaccare alcuni aspetti della difesa di Santarcangelo e non farli ripartire in contropiede. Tutto sommato, riuscendo a condurre il piano partita in questo modo, abbiamo portato a casa il risultato non rischiando nulla”.
    




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da piazza V. Veneto - f. Ferdinandea

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Articoli correlati