L' operazione potrebbe richiedere qualche minuto. Attendere prego ...
home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 51.123.405 visualizzazioni ]
04/01/2012 17.55.18 - Articolo letto 4250 volte

Il Pane di Matera su ALICE TV

Il Pane di Matera (foto Antonello Di Gennaro) Il Pane di Matera (foto Antonello Di Gennaro)
Media voti: Il Pane di Matera su ALICE TV - Voti: 0
Nel programma PANE, AMORE E FANTASIA con Sara Papa e Patrizia Rossetti
Matera Ha preso il via, nei giorni scorsi, sul canale digitale terrestre di ALICE TV, la nuova trasmissione condotta, in tandem, tra due fra le più brillanti e simpatiche donne della tv e della cucina italiana e dedicata al più importante protagonista delle nostre tavole, il Pane.
Ispirandosi al titolo di uno dei più celebri film italiani gli autori del canale ALICE TV (che si sta affermando come punto di riferimento di golosi, appassionati, curiosi, pasticcioni e competenti foodies italiani) hanno partorito una nuova, intrigante esperienza presentata come “PANE, AMORE E FANTASIA”.
Nel format c'è tutta la passione di Sara Papa, da sempre innamorata del Pane, con la P maiuscola, tanto da scriverne un libro che va a ruba, “Tutta la bontà del Pane”.
Ad accompagnare Sara Papa (scrittrice, chef) in questa nuova avventura non poteva che esserci Patrizia Rossetti, poliedrica protagonista della tv italiana.
Insieme formano un tandem delle meraviglie che accompagnerà i curiosi e gli appassionati in un meraviglioso tour dedicato al pane, coniugato in tutto i modi possibili, grazie alla competenza ed all'estro di Sara, e sotto gli occhi attenti e vigili, ma con il garbo, la simpatia e la professionalità che da sempre la contraddistingue, di Patrizia Rossetti.
In questo viaggio fra semole, lieviti madre, e pani d'ogni donde, ecco che comparirà, con grande onore, anche il Pane di Matera.
In una delle puntate del nuovo format televisivo Sara e Patrizia si cimenteranno nella preparazione dell'alimento simbolo di Matera, città dei Sassi Patrimonio Mondiale dell'Umanità.
Grazie al loro sorriso ed alla loro passione, il Pane di Matera si materializzerà nelle case degli italiani, ai quali sarà spiegato come prepararlo, con quei gesti attenti, precisi e rituali che, alla fine, danno origine alla stupenda forma del Pane di Matera; gesti provati e riprovati da Sara Papa in occasione di una sua recente visita a Matera e che Patrizia Rossetti proverà a riprodurre nel corso della puntata, con risultati che, presto, saranno sotto gli occhi di tutti!
Il Pane di Matera, come la città stessa, riesce sempre ad incantare: e non è un caso che, per lo spot utilizzato per promuovere la trasmissione, in giro fra TV e internet, l'abbraccio fra le due protagoniste, Sara e Patrizia, avviene davanti ad una meravigliosa forma di Pane di Matera da 5kg che, lasciatemelo dire, fa comunque la sua bella figura, seppure davanti allo charme di due affascinanti e sorridenti signore italiane!
Il primo appuntamento è previsto per il giorno 6 gennaio, alle ore 23,30, con repliche previste per il 7 alle 19,30, l'8 alle 13,30 ed il 9 gennaio alle 9,30.
Una grande vetrina per un prodotto che, sempre, più, si sta facendo apprezzare e conoscere, grazie alla passione dei panificatori del Consorzio di tutela del Pane di Matera IGP, all'uso esclusivo di semole rimacinate di grano duro lucano ed al lievito madre ottenuto dalla macerazione di frutta fresca.
il modo migliore per cominciare l'anno 2012, in compagnia di Sara, Patrizia e del buon Pane di Matera!



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da piazza V. Veneto - f. Ferdinandea

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Da via Aldo Moro ..

Webcam in via Aldo Moro - Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico in via Aldo Moro e il meteo su Matera

Articoli correlati

Eventi di oggi