L' operazione potrebbe richiedere qualche minuto. Attendere prego ...
home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 53.773.574 visualizzazioni ]
28/11/2011 8.25.47 - Articolo letto 2634 volte

Turismo fra Business e Mercato. A Matera il 30-11 incontro alla CCIAA

Camera di Commercio di Matera (foto SassiLand) Camera di Commercio di Matera (foto SassiLand)
Media voti: Turismo fra Business e Mercato. A Matera il 30-11 incontro alla CCIAA - Voti: 0
"Lo sviluppo del business e l'approccio al mercato: Come specializzarsi su nuove nicchie di mercato"
Matera Pacchetti turistici competitivi ma attenti ai mutamenti del mercato delle vacanze, sempre più esigente ma mutevole per il variare di situazioni internazionali, di mode,gusti, costi , interessi e modi di intraprendere viaggi alla ricerca del sano divertimento, della cultura o dei sapori di un tempo. Di questo e altro si parlerà a Matera, il 30 novembre alle 9.00, presso  la Camera di Commercio di Matera, nel corso di un incontro formativo gratuito sul tema  "Lo sviluppo del business e l'approccio al mercato: Come specializzarsi su nuove nicchie di mercato". L’iniziativa è stata promossa dall’Ente camerale in collaborazione con l’ Azienda Speciale Cesp e con l’ Istituto Nazionale per le Ricerche Turistiche (Isnart). Destinatari del corso sono imprenditori, manager, operatori e addetti del settore turistico. “ L’organizzazione –ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli- di un evento formativo con esperti sulle nuove tendenze e nicchie di mercato aiuterà gli operatori del settore turistico a orientarsi meglio sul piano della programmazione dell’offerta. Matera e la sua province hanno capacità attrattive notevoli nelle risorse legate ai beni ambientali, culturali o della gastronomia, come quelle legate al progetto di  Dieta Mediterranea, e una capacità ricettiva e di offerta museale in grado di attrarre le diverse tipologie di visitatori. Per farlo occorre lavorare in sinergia puntano su qualità, efficienza e flessibilità, fattori che garantiscono al momento e nel tempo competitività, affidabilità e interesse. Lavorare per tempo su queste basi significa prepararsi alla nuova stagione e a cogliere le opportunità dei diversi periodi dell’anno’’.La giornata formativa, con l’apporto di Cinzia Fiore ricrcatrice dell’Isnart, prevede una panoramica delle possibilità di business, fornendo gli strumenti che permettono a ciascuna impresa di individuarne di proprie. In particolare viene approfondito il tema del legame con il territorio e la sua identità, sia storica (legata alla tradizione) che attuale (nuove vocazioni). “Il corso –ha detto il presidente del Cesp, Giovanni Coretti -intende supportare le imprese nella scelta delle possibilità di business ottenibili rivolgendosi a nuovi clienti. E’ rivolto agli operatori che intendano orientare i propri servizi e la relativa comunicazione alle aspettative di clienti appartenenti a specifici segmenti e nicchie di mercato’’. Per iscrizioni e informazioni contattare il Cesp all’indirizzo www.cesp.it e negli orari di ufficio 0835/338437.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da piazza V. Veneto - f. Ferdinandea

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Da via Aldo Moro ..

Webcam in via Aldo Moro - Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico in via Aldo Moro e il meteo su Matera

Articoli correlati