home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 77.642.439 visualizzazioni ]
02/11/2011 8.43.13 - Articolo letto 3053 volte

Enoteca provinciale è promozione economia e immagine territorio

Firma intesa Comieco - Camera commercio Matera (foto SassiLand) Firma intesa Comieco - Camera commercio Matera (foto SassiLand)
Media voti: Enoteca provinciale è promozione economia e immagine territorio - Voti: 0
E’ il commento del presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli
Matera “L’avvio dell’Enoteca provinciale a Matera, a Palazzo Acito, nel Sasso Barisano, rappresenta una opportunità interessante e stimolante per valorizzare le produzioni vitivinicole del territorio e dell’intera Basilicata”.E’ il commento del presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli, che valuta positivamente una iniziativa che coinvolge  gli enti pubblici  locali ( Provincia, Comune, Regione, Ente camerale),  l’Enoteca Nazionale di Siena, produttori , soggetti gestionali privati e associazioni per promuovere i vini materani e lucani Doc e Igt e le produzioni tipiche locali. “ Ritengo -ha detto Tortorelli - che l’Enoteca  diventerà uno dei punti di riferimento per il  settore enogastronomico, contribuendo ad accrescere le capacità attrattive dell’offerta turistica locale nei diversi momenti promozionali e nella programmazione di iniziative, che porteranno Matera alla candidatura a capitale europea della cultura per il 2019. Ma guardiamo con attenzione anche alla crescita delle attività economiche legate ai settori enologico e gastronomico. La Camera di commercio, come sta facendo per il progetto di Dieta Medirranea, asseconderà questo percorso’’.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati