home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.002.415 visualizzazioni ]
28/03/2009 9.06.31 - Articolo letto 18071 volte

A fuoco due moto dei carabinieri a policoro

Carabinieri in moto Carabinieri in moto
Media voti: A fuoco due moto dei carabinieri a policoro - Voti: 0
Erano parcheggiate nel garage della caserma
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Policoro

Due moto in dotazione alla stazione dei Carabinieri di Policoro hanno preso fuoco nella tarda mattinata di ieri nel garage dove vengono custoditi i mezzi d’ordinanza. Le moto in questione sono due Bmw R 850 Rt di recente costruzione. Sembra che una delle due motociclette abbiano preso fuoco da sola, forse per un corto circuito nell’impianto elettrico. Quando il fumo è iniziato a salire dai locali dove sono ricoverati i mezzi gli uomini dell’Arma sono subito intervenuti per smorzare le fiamme che si sono propagate anche all’altra moto parcheggiata di fianco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme in pochi minuti. Resta da capire come mai la moto abbia potuto prendere fuoco spontaneamente. Di sicuro la causa è da ricercare in qualche anomalia dell’impianto elettrico della motocicletta. La moto incendiata è un modello recente, una Bmw R850 Rt di recente costruzione con tutti gli apparati come sirena e lampeggianti. Negli ultimi tempi le moto del costruttore tedesco hanno dato qualche problema di affidabilità. Del resto la stessa Bmw ha ammesso pubblicamente una riduzione del livello di affidabilità delle proprie motociclette a causa della elevata produzione di questi ultimi anni. Per la legge dei grandi numeri, grandi vendite implicano anche più difettosità. Pare che proprio le bicilindriche della serie Rt (come il modello andato a fuoco ieri) e Gs siano state particolarmente gravate da problemi di diversa natura, anche all’impianto elettrico, ma non si era mai registrato un episodio di incendio con la moto posteggiata in garage.

Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi