home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 75.516.120 visualizzazioni ]
19/08/2011 12.57.33 - Articolo letto 3235 volte

A MATERA IL TURISMO NON HA BISOGNO DI POLEMICHE

Angelo Tortorelli della camera di Commercio di Matera Angelo Tortorelli della camera di Commercio di Matera
Media voti: A MATERA IL TURISMO NON HA BISOGNO DI POLEMICHE - Voti: 0
Risposta alla nota di Fiore dell'UDC
Matera Un consigliere comunale, svegliatosi di soprassalto a causa di “amici milanesi” capitati nel punto di informazione turistica di Santa Lucia – Porta Pistola,  riesce a trovare “chiuso” quello che invece è aperto.
Addirittura due volte.
Forse ha sbagliato  orario oppure sito.
Dov’era l’esimio “Presidente Commissione Turismo Comune di Matera” quando, la scorsa primavera, si discuteva e sottoscriveva, stabilendone anche l’orario (dalle 10:00 alle 19:00),  la convenzione tra Comune,  Camera di Commercio, APT , Ente Parco-CEA, Città Essenziale, Fondazione Zetema in base alla quale l’ente Camerale, con propri fondi,  metteva a disposizione della città un servizio di cui, fino ad oggi, ha fruito un importante numero di turisti?
In questi mesi  i visitatori hanno lasciato testimonianze di grande soddisfazione e apprezzamento nel trovare aperto un servizio di informazione che, insieme al point di Via Ridola, costituisce una prima rete di servizi di accoglienza. Vorremmo  ricordare, in proposito, che il progetto originario, proposto dall’Ente camerale, prevedeva l’apertura anche dei point informativi e di animazione territoriale di Piazza Matteotti, Parco del Castello e ipogei di Piazza San Francesco.
In quella sede avremmo gradito l’apporto costruttivo del consigliere, nella sua qualità di Presidente della Commissione, che avrebbe potuto, ad esempio, suggerire orari diversi o idee più luminose.
E’ più facile pensare, tuttavia, che il consigliere abbia ritenuto di assecondare altre esigenze, aprendo una polemica pretestuosa con l’Ente camerale, al fine di  rimettere  in discussione un accordo - fortemente voluto anche dall’Assessore al Turismo Cornelio Bergantino - che rappresenta una vera e concreta sinergia tra Enti e privati.
Riteniamo che solo il rafforzamento di questo percorso e di queste intese possa dare alla città quei servizi di accoglienza in grado di rendere l’offerta materana competitiva ed all’altezza delle aspettative dei turisti.
E’ sotto gli occhi di tutti come in questi anni la Camera di commercio si sia distinta per l’impegno costruttivo e, in questa direzione, vorremmo continuare a confrontarci anche con la Commissione Turismo, se il Presidente lo riterrà, per fare una serena valutazione sulle cose fatte ma soprattutto sulle tante cose da fare.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da piazza V. Veneto - f. Ferdinandea

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Articoli correlati