L' operazione potrebbe richiedere qualche minuto. Attendere prego ...
home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 50.961.659 visualizzazioni ]
17/08/2011 10.43.07 - Articolo letto 3562 volte

Matera è sporca. Facebook si mobilita per pulirla

immondizia in via Metaponto (foto Martemix) immondizia in via Metaponto (foto Martemix)
immondizia in via Montescaglioso (foto Martemix) immondizia in via Montescaglioso (foto Martemix)
Media voti: Matera è sporca. Facebook si mobilita per pulirla - Voti: 0
Appuntamento per il 28 agosto
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera
La città è sporca? Il popolo di Facebook si mobilità per pulirla. Parte dalla rete internet l'iniziativa per rendere decente la città di Matera che negli ultimi tempi è in preda all'incuria soprattutto per quel che riguarda la pulizia delle strade e del verde e la raccolta dei rifiuti. Domenica 28 agosto dalle 10 alle 13 chi vuole potrà unirsi al gruppo "Puliamo Matera" che si incontrerà in Vico Santa Cesarea a ridosso dei Sassi per pulire la zona da spazzatura ed erbacce. "Sulle orme dell'iniziativa di Napoli -si legge sul gruppo FB- questo evento si prefigge di creare un numero di persone civiche e civili che hanno a cuore le sorti della città,che vogliono vederla quindi più bella,pulita e decorosa e tramite fb si daranno appuntamento per delle iniziative di pulizia che si spera possano coinvolgere tutta la città da nord a sud e zona Sassi,grazie all'importante strumento del passaparola. E' una manifestazione assolutamente apolitica e non sono invitate associazioni o formazioni politiche che pongono come unico scopo la propria visibilità ed interessi e non quelli della città. Non chiederemo nessun mezzo ed aiuto al Comune,ma al contrario ci porteremo guanti,scope,palette e rastrelli chi più ne ha più ne metta rigorosamente da casa". Dunque volutamente il Comune è stato tenuto fuori dall'iniziativa per evitare strumentalizzazioni di sorta e denunciare con più forza che la città di Matera è in degrado.
Giovanni Martemucci



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da piazza V. Veneto - f. Ferdinandea

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Da via Aldo Moro ..

Webcam in via Aldo Moro - Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico in via Aldo Moro e il meteo su Matera

Articoli correlati

Eventi di oggi