home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 78.882.491 visualizzazioni ]
28/07/2011 18.00.14 - Articolo letto 3318 volte

IN RICORDO DI GIUSEPPE PEPPOTTO GUARINO

Sen.Maria Antezza Sen.Maria Antezza
Media voti: IN RICORDO DI GIUSEPPE PEPPOTTO GUARINO - Voti: 0
Il cordoglio della senatrice del Pd Maria Antezza
Matera "La scomparsa di Giuseppe “Peppotto” Guarino, oltre che addolorarmi personalmente, rappresenta una perdita per le istituzioni lucane. Così la senatrice del Pd Maria Antezza ha ricordato la figura dell’eminente scomparso.
Punto di riferimento di una politica “alta”, che in ogni caso non era mai disattenta ai problemi della Basilicata e delle sue popolazioni, l’operato di Guarino sia come consigliere regionale che come presidente del Consiglio lucano, si è contraddistinto per sensibilità, efficacia e impegno nella risoluzione dei tanti problemi che la regione, negli anni del suo mandato (ma anche ai giorni d’oggi) conosceva.
Il suo infaticabile impegno, poi, come presidente dell’associazione degli ex consiglieri regionali della Basilicata, cosa da me personalmente verificata negli anni in cui ho ricoperto la carica di vice presidente e presidente del Consiglio, resta una testimonianza dell’amore che Peppotto portava alla Basilicata, così come il suo insegnamento diventerà esempio per le giovani generazioni che si avvicinano alla politica e alla gestione della cosa pubblica."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni