L' operazione potrebbe richiedere qualche minuto. Attendere prego ...
home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 50.961.716 visualizzazioni ]
15/06/2011 10.12.47 - Articolo letto 3792 volte

Si chiude la stagione della Pielle Basket Matera: "proficuo anno di lavoro"

Gara di minibasket durante il Minibasket in Piazza Gara di minibasket durante il Minibasket in Piazza
Media voti: Si chiude la stagione della Pielle Basket Matera: "proficuo anno di lavoro" - Voti: 0
150 bambini hanno animato il parquet di via delle Nazioni Unite per festeggiare l’anno cestistico appena terminato
Matera
Si è chiusa ufficialmente la stagione 2010/2011 della Pielle Basket Matera. Nel pomeriggio di ieri infatti, presso il Palasassi, più di 150 bambini hanno animato il parquet di via delle Nazioni Unite per festeggiare l’anno cestistico appena terminato in attesa dell’evento clou del basket giovanile regionale, vale a dire la diciannovesima edizione del torneo internazionale ‘Minibasket in Piazza’,. I miniatleti hanno fatto il loro ingresso in campo in fila indiana, accompagnati dalla celebre marcia di Radetzky. Dopo l’inno nazionale, sono iniziati i giochi, con i giovani cestisti impegnati, nelle due metà campo, in percorsi ad ostacoli con il pallone ed in brevi incontri tre contro tre, seguiti dagli istruttori della società materana.
“La festa di oggi – ha affermato il responsabile del settore minibasket della Pielle Giovanni Papapietro – giunge a conclusione di un proficuo anno di lavoro, che ha visto tutte le categorie minibasket della nostra associazione partecipare ed affermarsi in prestigiosi tornei regionali, interregionali e nazionali. Vorrei citare a tal proposito i nostri ‘Scoiattoli’, vale a dire i nati nel 2002, che hanno avuto la possibilità di misurarsi nel prestigioso torneo senese, così come gli ‘Aquilotti’ (2000-2001), presenti a Maddaloni, Caserta, Aosta e S.Giovanni Valdarno, fino agli esordienti, in grado di portare a casa il titolo provinciale. Detto ciò – ha concluso Papapietro – rimane prioritario il valore formativo ed educativo di questo gioco-sport, reso possibile dall’intero staff di validissimi collaboratori sui quali la Pielle può fare affidamento”.
Chiusa la stagione, ci si prepara al gran finale. Domani alle ore 11, presso la Sala Giunta del Comune di Matera, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Minibasket in Piazza 2011, che vedrà al tavolo dei relatori, accanto al Patron della manifestazione Sergio Galante, il Sindaco di Matera Salvatore Adduce, accompagnato dall’Assessore allo Sport Sergio Cappella e dall’Assessore Provinciale Angelo Garbellano. Oltre a loro, saranno presenti i rappresentati delle istituzioni sportive del territorio. ). Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati nei dettagli il calendario del torneo, le squadre partecipanti e la serie di eventi di intrattenimento che accompagneranno la settimana dal 19 al 25 giugno.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da piazza V. Veneto - f. Ferdinandea

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Da via Aldo Moro ..

Webcam in via Aldo Moro - Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico in via Aldo Moro e il meteo su Matera

Articoli correlati

Eventi di oggi