home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 75.516.123 visualizzazioni ]
30/11/2008 16.27.26 - Articolo letto 5973 volte

La Time Volley soffre ma vince anche contro Benevento

La Time Volley soffre ma vince anche contro Benevento La Time Volley soffre ma vince anche contro Benevento
Media voti: La Time Volley soffre ma vince anche contro Benevento - Voti: 0
Matera vince e dimostra carattere
di DANILO MAZZILLI
Matera

Che il Benevento fosse un avversario ostico lo si sapeva, ma era difficile immaginare un incontro così teso con la squadra campana che ha avuto addirittura l’opportunità di portarsi sul 2 a 1.

Il Matera, dopo il punto perso a Turi, si presenta al Palasassi senza mister Galtieri, squalificato a causa dell’espulsione rimediata proprio contro il Nojaturi al termine di una partita condizionata da errori arbitrali davvero singolari. La partita inizia bene per Matera che si porta subito avanti. Ma dopo il primo tempo tecnico il Benevento approfitta di alcuni errori delle materane, specialmente in ricezione, e si porta avanti fino ad arrivare 20-24. Il set sembra finito ma la Time Volley si fa sotto e recupera i 4 punti di svantaggio, ma sul 24 pari è il Benevento ad avere la meglio (anche grazie ad una svista arbitrale su un presunto tocco a muro di Vecerkova). Il secondo set è un monologo materano che inizia con un 7 a 1 e che continua a non commettere errori ed a imporre i proprio gioco fino al 19-4. A questo punto il Matera ha una leggera e comprensibile flessione e permette alle avversarie di arrivare fino a 9 prima di mettere a terra la palla del set. Il terzo parziale è la fotocopia del primo con il Benevento che lotta punto a punto per poi prendere il largo dopo il secondo tempo tecnico. Si arriva ancora sul 20-24 e ormai sembra che il Matera per la seconda giornata consecutiva non potrà fare bottino pieno. Ma una squadra davvero forte si vede proprio nei momenti difficili, e il Matera dà una grandissima prova di carattere. Guidata da Jessica Romano (protagonista nella rimonta del primo e terzo set) la squadra di mister Galtieri si porta sul 24 pari. Benevento reagisce e realizza il punto che offre la quinta palla set. Matera non ci sta e chiude 27-25. Il quarto set è ben gestito dalla Time Volley che si porta avanti e conduce senza problemi fino al 25-21.
Una partita piena di emozioni in cui il Matera ha espresso una determinazione forse mai vista quest’anno. Con la pausa del campionato le ragazze di mister Galtieri potranno godersi un meritato riposo prima di affrontare 3 incontri (a Scafati, in casa con il Salerno e a Trani) decisivi per continuare un percorso che fino ad ora si è rivelato praticamente perfetto.
 
 
Matera - Benevento 3-1    24/26 (28’)     25/9 (18’)     27/25 (30’)    25/21 (26’)
 
Battute vincenti/sbagliate          Matera 3/4        Montescaglioso 4/9
 
Benevento: Agozzino 3, Bernardi 6, Leone (L), Leonardo 2, Mauriello 19, Musto, Napoletano Mara 4, Napoletano Miriam 2, Petito, Piscopo 5, Sigala, Troncone 5.
All. Feleppa
 
Matera: Ristits 21, Vecerkova 18, De Vita (L), Sarra, Romano J 9, Di Blasi 9, Amati 2, Romano E 9, Russo 1, Calculli.     
All. Galtieri
 
Arbitri: Valeria Montagna, Michela Tombolini
 
 
Danilo Mazzilli - SassiLand



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da piazza V. Veneto - f. Ferdinandea

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera