home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 22.627.068 visualizzazioni ]
Evento consultato 416 volte

Corso di formazione gratuito per badanti e assistenti familiari

Attivo da lunedì 13 febbraio 2017 a venerdì 17 febbraio 2017
Corso di formazione gratuito per badanti e assistenti familiari Corso di formazione gratuito per badanti e assistenti familiari
Media voti: Corso di formazione gratuito per badanti e assistenti familiari - Voti: 0
Presso l'Associazione A.I.D.E. di Matera
Matera
Avrà inizio nelle prossime settimane il percorso formativo gratuito per assistenti familiari e badanti promosso dal Punto Domina attivo presso l'Associazione A.I.D.E. di Matera.

L'iniziativa è sostenuta da Domina (Associazione Nazionale Datori di Lavoro Domestico) firmataria del contratto collettivo nazionale del settore e dalla Ebincolf. Le attività rientrano nel progetto “Domina incontra le famiglie” che vede coinvolti non solo i lavoratori domestici ma anche le famiglie di tutta Italia. Il progetto ha come obiettivo quello di formare una figura qualificata che sia di supporto alla famiglia, nei vari aspetti collegati alla gestione della casa in generale e delle persone anziane nello specifico.
Gli incontri settimanali, si terranno a Matera presso il CSV e la sede dell'associazione per un totale di 64 ore complessive e si concluderanno entro giugno prossimo.  Le lezioni teoriche e pratiche  saranno tenute da medici ed esperti con supporti didattici e laboratori pratici di economia domestica e cucina. Il percorso formativo è stato realizzato sulla base delle esigenze ed i bisogni espressi dal territorio materano. Contesto nel quale è emersa la necessità di personale qualificato nel settore  dei servizi rivolti alla casa e alla persona, ma anche far emergere il lavoro nero e creare una rete di figure professionali, in grado di relazionarsi con il mondo del lavoro, che sia un punto di incontro tra domanda e offerta. Il percorso è articolato in tre moduli e tredici unità didattiche, nelle quali verranno affrontati temi specifici allo scopo di far acquisire ai partecipanti conoscenze e competenze necessarie per lo svolgimento del ruolo di colf e di badante.

Il corso è rivolto a 15 partecipanti ambosesso e di qualsiasi nazionalità che possono iscriversi presso la sede di via Nazionale 212 a Matera.  




 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni