home > eventi > Eventi Matera | SassiLand > Leggi evento
[ 26.460.310 visualizzazioni ]
Evento consultato 2338 volte

Il giuramento di Bruto dopo il suicidio di Lucrezia

Evento del 14/02/2009 
Il giuramento di Bruto dopo il suicidio di Lucrezia Il giuramento di Bruto dopo il suicidio di Lucrezia
Media voti: Il giuramento di Bruto dopo il suicidio di Lucrezia - Voti: 0
Esposizione del dipinto di Luca Giordano (Napoli 1634 - 1705)
Matera

Viene presentata al pubblico la recente acquisizione da parte dello Stato, con fondi ordinari messi a disposizione del MiBAC, del dipinto di Luca Giordano (Napoli 1634 - 1705) "Il giuramento di Bruto dopo il suicidio di Lucrezia" che farà parte delle collezioni permanenti del Museo Nazionale d’Arte Medievale e Moderna della Basilicata. - L’esposizione al pubblico dell’importante e inedito dipinto sarà preceduta dalla conferenza stampa che si terrà nella Sala Levi di Palazzo Lanfranchi, Giovedì 12 febbraio 2009, alle ore 10.30, con interventi di: Alfredo Giacomazzi, Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paessaggistici della Basilicata, Salvatore Abita, Soprintendente per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici della Basilicata, Nicola Emilio Buccico, Sindaco della Città di Matera.

Promosso da:
Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici della Basilicata, in collaborazione con la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paessagistici della Basilicata.
Data Inizio: 14/02/2009
Data Fine: 14/02/2009
Prenotazione: Nessuna prenotazione
Città: Matera
Luogo: Il Museo Nazionale d’Arte Medievale e Moderna della Basilicata ha sede nello storico Palazzo Lanfrachi, massima espessione dell’architettura del ’600 a Matera.
Proprietà: Statale
Indirizzo: Piazza Giovanni Pascoli , 1
Provincia: Matera
Regione: Basilicata
Orario: 09.00 - 13.00 / 15.00 - 19.00
Telefono: 0835.256211
Fax: 0835.256246
E-mail: artimatera@beniculturali.it





 
Vota questo contenuto

Seleziona una data

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi